Sport di squadra


Sport che aiutano i bambini a relazionarsi tra loro imparando, attraveso le regole del gioco, il rispetto per i compagni, gli avversari e gli istruttori.

Basket


Corso finalizzato all' apprendimento dei fondamenti della pallacanestro e delle principali regole di gioco attraverso momenti ludici quali percorsi e partite. Corsi misti dai 4 ai 13 anni.

Voglio iscrivermi

Calcio Indoor


Corso propedeutico allo sviluppo del gioco calcio attraverso esercitazioni analitiche mirate al miglioramento dei fondamentali di questo sport, differenziando gli obiettivi sensibili in base alla fascia d’età. Il corso si svolgerà all’interno della palestra con possibilità durante l’anno di partecipare ad eventi e partite al di fuori della nostra struttura.

Voglio iscrivermi

Calcio outdoor


Corso propedeutico allo sviluppo del gioco calcio attraverso esercitazioni analitiche mirate al miglioramento dei fondamentali di questo sport , differenziando gli obiettivi sensibili in base alla fascia d’età. Il corso si svolgerà presso il Centro Sportivo TCB, su campo scoperto in erba sintetica con possibilità durante l’anno di partecipare ad eventi e partite in altri centri sportivi.

NOTA: Per i bambini interni alla scuola primaria A. Diaz e De Marchi è previsto un servizio di accompagnamento a piedi da parte del nostro staff, alle ore 16.30 alla navetta privata che porterà i bambini presso il TCB. Il costo extra annuo per il servizio navetta di sola andata è di 100.00 euro. Non è previsto il viaggio di ritorno dal campo alla scuola elementare.

Voglio iscrivermi

Volley


Corso finalizzato all'apprendimento delle basi della pallavolo e delle principali regole di gioco attraverso una metodologia ludica. Corsi misti dagli 8 ai 13 anni.

Voglio iscrivermi

Ping pong


Il corso è incentrato sull'insegnamento delle basi del ping pong, una delle arti di maggior diffusione nel mondo nonchè specialità olimpica.
Può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all'aperto.
Dagli appassionati viene spesso detto che "il tennistavolo è giocare a scacchi correndo i cento metri" viste l'elevata dose di concentrazione e la fulminea velocità di movimento richieste dal gioco.
Il gioco del ping pong aiuta a sviluppare doti fisiche di coordinazione, rapidità e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco.

Voglio iscrivermi