Corsi di Yoga


Insegnare Yoga ai bambini in modo ludico e creativo per aiutarli a sviluppare un corpo più elastico e forte e per abituarli alla calma e alla riflessione.

Yoga bimbi


Giocando e raccontando delle storie avvincenti si riesce a praticare l’Hatha Yoga con i bambini. Si possono immedesimare in un animale, in un albero, in un fiore e contemporaneamente creare e liberare la fantasia. L’Hatha Yoga li aiuterà non solo a respirare, a rendere il corpo più elastico, robusto e immune alle malattie, migliorando il funzionamento dell’apparato circolatorio e respiratorio, ma anche imparare a concentrarsi. I bambini si abitueranno alla calma e alla riflessione sviluppando le capacità creative e facendo affiorare le qualità interiori nascoste.

Voglio iscrivermi

Yoga


L’HathaYoga è una disciplina che contempla vari metodi di controllo del corpo e della mente alla base dei quali sta la regolarità del respiro.
Hatha deriva da: Ha=sole, energia maschile, parte destra del corpo; tha=luna, energia femminile, parte sinistra del corpo; yoga=congiungere unire. Per cui Hatha Yoga è l’unione dei due opposti.
Quando si pratica HathaYoga si sente parlare in maniera ricorrente di “asana” (postura, posizione) immobile, tenuta a lungo e senza sforzo. Per arrivare alla posizione “asana” non dobbiamo fare, dobbiamo annullare tutte le tensioni, sia fisiche che mentali, tutte le resistenze, e quando queste saranno sparite l’asana si fa da sola e la posizione sarà immobile,durerà a lungo e senza sforzo.

Voglio iscrivermi