Corsi di Arti Marziali


Le ancestrali arti marziali orientali trasmesse a bambini e adolescenti per infondere disciplina, autostima, coordinazione motoria e per favorire il controllo dell’aggressività.

Aikido


Arte marziale giapponese caratterizzata da movimenti circolari, fisiologici e non traumatici. Particolarmente indicato per lo sviluppo psicofisico di bambini ed adolescenti. L’ aikido adotta il gioco come strumento principale di insegnamento per sviluppare equilibrio fisico e tempismo associati ad un’ attitudine alla calma ed al controllo.

Voglio iscrivermi

Judo


Disciplina Giapponese particolarmente adatta allo sviluppo psico-fisico dei giovanissimi, favorisce la coordinazione neuromuscolare e contribuisce a controllare l’aggressività.

Voglio iscrivermi

Difesa personale femminile


Corso di autodifesa personale rivolto a giovani e adolescenti.
Attraverso esercizi e lo studio di tecniche specifiche impareremo a prendere consapevolezza del proprio corpo e dello spazio circostante.
Il corso è strutturato per permettere la partecipazione di coloro che, pur non avendo una preparazione atletica, hanno la volontà di sviluppare le proprie potenzialità e acquisire maggior sicurezza in se stessa in modo da prevenire o sventare eventuali aggressioni. Imparare a reagire, interiorizzare tecniche di difesa, prendere coscienza della propria forza e dei punti deboli dell’avversario, potenziare la struttura muscolare, sono tra gli obiettivi principali del corso che si declineranno in base alle caratteristiche delle partecipanti.

Voglio iscrivermi